sabato 31 maggio 2008

In preparazione dell'esame!

Studiare, studiare e studiare...il week end ultimamente è fatto solo per questo...ma non mi arrendo!
L'esame di didatica della matematica è alle porte...martedì 3 giugno: con il mio gruppo tutto è quasi pronto, ci sono solo poche cose da risistemare ma mi sembra che ci siamo!
Non vedo l'ora!
E non è perchè è un esame in meno, no, anzi...è perchè quest'esame l'ho sentito e vissuto fino in fondo. Dalle lezioni, frequentate il martedì mattina, anche con orari che mi hanno costretta a correre a destra e sinistra per le province abruzzesi...ma ce l'ho fatta!
E poi mettersi in gioco, l'introspezione, la metacognizione, la didattica e tornare a ritroso nel tempo...anche con un pò di nostalgia; il tangram, farlo e pitturarlo, i problei matematici e la magia dei frattali!
E poi Tarta e QQstorie...che resteranno per un bel pò nel mio computer anche se ... a forza di utilizzarli me lo hanno mandato in tilt!Accidenti!
Bella esperienza è stata questo viaggio intorno al mondo della matematica...in bocca al lupo!